Riceviamo e pubblichiamo il messaggio del sindaco di Bordighera Vittorio Ingenito per le dimissioni del dg di Asl 1 Silvio Falco.
“Non posso che ringraziare il dottor Falco per l’eccellente lavoro che ha portato avanti in un momento estremamente complesso come quello pandemico, in cui ha gestito sia le esigenze di cura di chi aveva contratto il Covid sia il funzionamento degli altri reparti. Il nostro è sempre stato un ottimo rapporto di collaborazione volto alla tutela della salute dei cittadini.
In merito alla vicenda dell’Ospedale Saint Charles sono sempre stato convinto sostenitore della privatizzazione, tanto da salire sulle barricate insieme al Sindaco Gazzola e pormi in una posizione non semplice nei confronti di Regione Liguria quando è stata paventata la possibilità di avere qui a Bordighera solo un Ospedale di Comunità (come tanto auspicato dal Consigliere Giuseppe Trucchi).
Spero che il contratto con Iclas, nel pieno rispetto delle voci di capitolato, sia sottoscritto poiché il nostro comprensorio sanitario è in una situazione di profonda crisi e l’Ospedale Borea non è strutturato per poter gestire anche le emergenze dell’area intemelia; ricordo che il Pronto Soccorso di Sanremo è il frutto di una vecchia scelta progettuale quando era ancora in funzione l’analogo reparto a Bordighera”.