Questa mattina l’assessore regionale al turismo Gianni Berrino ha incontrato gli studenti dell’Istituto “Ruffini Aicardi” di Arma di Taggia e classi dei rami Alberghiero (in presenza), Agraria e Tecnico-Turistico (collegati da remoto).
L’incontro costruttivo e molto positivo si è focalizzato su tanti temi quali il turismo in generale in Liguria in particolare nella provincia di Imperia, l’outdoor con proposte come il canyoning, ciclismo e la mountain bike, i percorsi del gusto, della storia e dell’arte, la ripresa del settore turistico dopo due anni di pandemia e le forme di turismo prevalenti nella nostra provincia con un focus particolare sui borghi più belli d’Italia e le nostre bandiere arancioni e blu.
“Una mattinata interessante di confronto sui temi più importanti del comparto turistico della nostra provincia”, commenta l’assessore Gianni Berrino, che prosegue: “La formazione nel settore del turismo è fondamentale e centrale per avere personale qualificato sempre più di qualità. Ringrazio la preside Maria Grazia Blanco e la vicepreside Barbara Antenucci e tutti i ragazzi che mi hanno accolto con il quale abbiamo fatto un dibattito molto costruttivo e serio”.