Oggi è un giorno importante ai fini della realizzazione dell’ambito unico idrico nell’imperiese; infatti AMAIE SpA ha proceduto alla consegna degli impianti del servizio acquedotto operativi nei comuni di Sanremo, Taggia, Ospedaletti e Badalucco.
Il verbale sottoscritto dal vicepresidente del CdA di Rivieracqua, dott.ssa Sara Rodi, e dal presidente di AMAIE, ing. Pancotti, sarĂ poi completato con le sottoscrizioni dei sindaci dei Comuni di Sanremo, Taggia, Ospedaletti, Badalucco e del Commissario ad Acta dott.ssa Gaia Checcucci.
“A breve – dichiara Rivieracqua – si auspica che anche i Comuni di Bordighera e Pieve di Teco provvedano alla consegna degli impianti del servizio idrico integrato. L’auspicio è quindi che, finalmente, si possa realizzare in tempi veramente contenuti l’ambito unico previsto diversi anni or sono e che per tante ragioni (alcune ancora attuali e dipendenti da terzi) non si è potuto attuare con importanti ricadute negative sull’intera collettivitĂ . Un particolare ringraziamento viene porto all’intensa attivitĂ svolta da parte del Commissario ad Acta, dott.ssa Gaia Checcucci per la realizzazione del gestore unico del Servizio Idrico Integrato per l’ATO imperiese”.