Questo pomeriggio, a Sanremo, è stata inaugurata ufficialmente la prima edizione della ‘Book & BiKe‘, un’iniziativa culturale e collaterale alla Milano-Sanremo, la prima grande corsa della stagione ciclistica internazionale che apre il calendario delle classiche, giunta alla sua 113esima edizione.
“È davvero un onore per me aver preso parte a un evento che ha avuto la capacità di coniugare due aspetti che trovo veramente importanti per i giovani e per il nostro territorio: lo sport e la cultura”, ha dichiarato Chiara Cerri, consigliera regionale della lista Toti Liguria. “La partenza della manifestazione non poteva essere migliore, grazie alla presenza di Beppe Conti che è senza dubbio il maggior esperto di storia del ciclismo, e che ha saputo incantare con le sue narrazioni relative alle grandi imprese dei ciclisti del passato”.
“Come Regione Liguria abbiamo ritenuto giusto supportare, assieme a Confesercenti Provincia di Imperia e in collaborazione con Espansione Eventi e il Comune di Sanremo, una manifestazione che si inserisce in un solco che segue la grande tradizione ciclistica e sportiva della città di Sanremo”, conclude la consigliera arancione. “Durante tutta la giornata si sono susseguite tante presentazioni letterarie legate allo sport e al nostro territorio con incontri e interviste che si sono svolti nell’apposita struttura montata in Piazza Colombo. Un momento di condivisione e di grande testimonianza della passione per il ciclismo che da sempre anima e caratterizza il nostro territorio”.