Domenica 6 marzo a Genova, si è svolta la prima regata regionale del 2022, aprendo ufficialmente la stagione agonistica.
La regata è valida anche come selezione per l’assegnazione dei posti disponibili per partecipare al primo meeting nazionale in programma il 2 e 3 aprile prossimi sul lago di Piediluco (TR).
La giornata particolarmente ventosa e fredda non ha impedito ai vogatori della Canottieri Santo Stefano al Mare di ottenere ottimi risultati.
Due medaglie d’oro per Alice Ramella nella specialità del singolo under 23 e pesi leggeri (peso inferiore a 59kg). Arianna Ramella nella cat. ragazzi, ha ottenuto due argenti, rispettivamente nel singolo e nel 4 di coppia stessa categoria in equipaggio, con le vogatrici genovesi Alice Mantero, Lucia Cambiaso e Mirna Aquilino. Nel singolo senior Marta Ardissone si è piazzata in terza posizione nella gara femminile, mentre in quarta posizione è giunto Andrea Vincenzi nella gara maschile. La gara del singolo ragazzi maschile prevedeva lo svolgimento di batterie e finali. Roberto Gotz ha superato il primo turno e nella finale ha ottenuto la quinta posizione.
Con i loro piazzamenti Alice, Arianna e Roberto hanno ottenuto il pass per partecipare al meeting nazionale di Piediluco, dove incontreranno i migliori atleti, qualificati dalle selezioni svoltesi nelle altre regioni italiane.