Domani, sabato 4 dicembre, è il giorno stabilito per l’apertura degli impianti da sci a Limone Piemonte. I responsabili del comprensorio Riserva Bianca per l‘occasione hanno definito il prezzo, assolutamente speciale, dello ski-pass proprio nella giornata inaugurale della stagione 2021/22.
Basteranno solo 20 euro per sciare tutto il giorno lungo le piste di Limone, non tutte però ancora sufficientemente innevate. Da un paio di giorni i maestri di sci hanno scorrazzato su quelle piste per un corso di aggiornamento dedicato a tutti i maestri della regione Piemonte.
Riserva Bianca ha comunicato dove si potrà sciare già da domani: Telecabina Bottero, le Seggiovie Pian del Sole e Alpetta, nella zona del Sole. Nei prossimi giorni, se il meteo lo consentirà, apriranno altri impianti.
Per gli appassionati della Liguria la novità più importante riguarda l’introduzione, a partire dal 12 dicembre, di collegamento gratuito (soli 30’ e ben 290 posti a disposizione) tra le stazioni di Tenda e Limone Piemonte, con dodici corse giornaliere (sei di andata e sei di ritorno, equamente suddivise tra mattina e pomeriggio), cui si aggiungono all’arrivo le navette da e per gli impianti.
Grande attesa anche per Marta Bassino, la 25enne cuneese che si è aggiudicata la Coppa del Mondo di slalom gigante nella stagione scorsa. Marta si allenerà da domenica 5 sino a mercoledì 8 dicembre sulle piste Pancani e Pian del Leone in vista dei due SuperG di Coppa del Mondo che si terranno a Saint Moritz. Con lei ci sarà anche la campionessa francese Tessa Worley con la sua compagna di nazionale Coralie Sombet.