“Sarà presentato in tutti i Comuni della provincia un ordine del giorno contro tutti i totalitarismi con ampia ed esaustiva spiegazione”. Lo annuncia il Responsabile Provinciale degli Enti Locali di Fratelli d’Italia Fabio Perri.
“Presentato già in alcuni comuni, – continua – i numerosi amministratori che rappresentano il partito di Giorgia Meloni in provincia, si faranno promotori di questo ordine del giorno che verrà presentato in tutte le amministrazioni come è stato presentato anche in Regione Liguria dai nostri rappresentanti regionali ed a Roma dai nostri leader nazionali. In questo momento di ampia confusione globale, Fratelli d’Italia vuole ben chiarire la sua posizione”.
“Quattro sono i punti che vogliamo rimarcare nel documento che esprime :
1- Totale adesione morale e politica ai principi contenuti nella risoluzione europea contro ogni totalitarismo:
2- Celebrare il 23 agosto come la Giornata Europea di commemorazione delle vittime dei regimi totalitari e a sensibilizzare le generazioni più giovani;
3- Promuovere la documentazione del tragico passato totalitario per le vicende che hanno concretamente interessato il territorio comunale;
4- Affermare la cultura di una memoria condivisa che respinga i crimini dei regimi nazisti, comunisti, fascisti e stalinisti e di altri regimi totalitari e autoritari del passato”, conclude Perri.