video
play-rounded-outline
05:49

Abbiamo incontrato il sindaco di Ventimiglia Gaetano Scullino per fare con lui il punto della situazione sulle opere in corso.

“Non ci siamo mai fermati – afferma il primo cittadino – anzi procediamo a pieno ritmo perché il nostro obiettivo è quello di ultimare diversi cantieri prima del periodo natalizio. I lavori sulla passeggiata mare procedono rapidamente, puntiamo molto su questa zona perché sarà il fiore all’occhiello della nostra città. Un notevole impegno è riservato anche ai parcheggi, a breve saranno disponibili 200 posti, con l’obiettivo di arrivare a 1.300 posti auto in più in un anno. Anche i lavori dedicati al rifacimento dei marciapiedi e delle zone pedonali proseguono a pieno regime. Non dimentichiamo le scuole, ad esempio abbiamo ottenuto un finanziamento per rifare il tetto della scuola di Roverino e a breve prenderà il via la realizzazione della nuova scuola ubicata nel centro storico. Al porto i negozi stanno aprendo rapidamente, barche di ogni dimensione sono attraccate, i lavori per l’ufficio dell’Anagrafe sono avviati, in due anni sono state fatte molte cose”.

“Sono stato eletto primo cittadino di Ventimiglia il 14 giugno 2019 – prosegue il sindaco Scullino – gran parte delle persone che sono state elette con me non avevano mai fatto politica amministrativa, ma in questi due anni hanno acquisito esperienza ed ora sono pronti per camminare con le loro gambe. Abbiamo tre anni di tempo e molte cose da fare”.