Venerdì 29 luglio, con il trasferimento presso un’altra struttura della sig.ra Malaspina Pierina di 101 anni, ultima ospite rimasta, termina l’ultimo atto e si chiude la storia della casa di riposo di Santo Stefano al Mare Violante D’Albertis.
Una casa di riposo che, grazie alla sua ubicazione unica sul mare, è stata sempre in grado di regalare ai suoi ospiti un angolo di serenità e di paradiso unite alla bellezza di trovarsi nel centro di un borgo.
“Non nascondo che l’emozione è stata forte nel vedere mia madre aiutata dal personale salire su quella ambulanza che la avrebbe portata via…. – le parole del figlio Renzo Bruno che ci ha informati dell’evento – purtroppo scrivere una nuova storia non sarà facile; la struttura attuale necessita di interventi importanti che riguardano la sicurezza e le nuove norme dopo la pandemia. Sono certo che il nostro sindaco Marcello Pallini, che ha dovuto prendere la difficile decisione, saprà gestire e trovare la soluzione che permetterà di fare tornare quell’ambulanza e con lei la Pierina”.