L’Under 15 maschile della Nlp Sanremo conquista il secondo posto nel suo girone. L’ Impresa Edile Amg , essendo reduce mercoledì 5 maggio da una sconfitta per 3/1 opposta alla capoclassifica Primavera Imperia, è scesa in campo domenica 9 nell’ultima giornata contro il Nova Volley Imperia con l’ obbligo di dover conquistare i tre punti per ambire alla seconda posizione nel girone.
Ed infatti è stata una partita molto combattuta e caratterizzata da lunghi scambi e belle difese da entrambe le compagini.
Nel primo set i matuziani, dopo un punto a punto fino al 22 pari, riescono a chiudere solo ai vantaggi: 27/25. Secondo set fotocopia del primo (26/24) nonostante gli efficaci attacchi di Faraldi ben servito dal palleggiatore Graglia. Il Nova reagisce nel terzo 25/20 e riapre la partita.
Nel quarto la Amg riesce ad aumentare il proprio ritmo e grazie ai muri di Corsaro e Mazzoletti chiude a 25/15. Da sottolineare la buona prova di Halili in difesa e di Gozzi nel ruolo di schiacciatore.
La formazione: Christian Farisano (K) Alessandro Mazzoletti Thomas Gozzi Filippo Faraldi Leonardo Halili Giovanni Paolo Corsaro Lorenzo Graglia:
Commento dell’ allenatore Michele Minaglia: “Soddisfatto per questo secondo posto. I ragazzi nel corso della stagione sono cresciuti molto migliorando nella tecnica e nel carattere. Ora ci attendo i quarti di finale dove incontreremo l’Albisola Volley. Direi un buon bilancio finora per le mie squadre perché anche con l’ under 17 siamo arrivati secondi nel girone.”