Tutto pronto per la terza Colletta Alimentare dell’anno organizzata dal comitato sanremese di Croce Rossa Italiana. Ad ospitare i volontari e le crocerossine sabato 27 dalle 9,30 alle 19 saranno tre filiali Conad matuziani, Borgo, Pietro Agosti, Permare e il Conad all’interno di Riviera Shopville, ad Arma di Taggia.

Saranno in tutto una ventina i volontari che inviteranno i clienti dei supermercati a donare viveri di prima necessità. Viveri coi quali verranno poi confezionati i pacchi distribuiti alle persone bisognose nell’ambito della campagna nazionale “Il Tempo della Gentilezza” che Croce Rossa Italiana ha inaugurato nel marzo dello scorso anno, a inizio pandemia, e che continuerà sino ad emergenza socio sanitaria conclusa.

Negli ultimi due mesi il numero di persone che si è rivolto al centralino di Croce Rossa a Sanremo per chiedere un aiuto alimentare è quadruplicato e i volontari di “Obiettivo Sociale” confezionano settimanalmente una sessantina di cartoni contenenti pasta, olio, riso, caffè, latte, biscotti, legumi, pelati e prodotti per l’infanzia. Ora il magazzino si è svuotato proprio a causa del continuo aumento di persone che chiedono aiuto. Sabato sarà quindi l’occasione per dimostrare, ancora una volta, la generosità dei sanremesi nei confronti dei loro concittadini in difficoltà.