L’Ancos di Imperia (Associazione Nazionale Comunità Sociali e Sportive della Confartigianato) è stata inserita tra le sedi italiane del progetto di Servizio Civile denominato “Orientati all’assistenza”. Negli uffici di Sanremo potranno essere accolti 2 operatori volontari che avranno il compito di mappare il sistema di welfare territoriale per facilitarne l’accesso. Il bando è rivolto ai giovani tra i 18 e 28 anni che vogliono vivere un’esperienza di servizio civile.
L’Ancos ha partecipato con un programma denominato “Solidarietà Intergenerazionale: passato, presente e futuro in cammino insieme per una società più inclusiva” che racchiude 4 progetti per i quali i giovani aspiranti volontari possono inviare la propria candidatura. Uno dei quali è appunto quello relativo alla sede di Sanremo.
Gli aspiranti operatori volontari devono presentare la domanda di partecipazione esclusivamente attraverso la piattaforma Domanda on Line (DOL) raggiungibile tramite PC, tablet e smartphone all’indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it/ (entro e non oltre le ore 14.00 dell’8 febbraio 2021). Anche quest’anno, per facilitare la partecipazione dei giovani e, piĂą in generale, per avvicinarli al mondo del servizio civile, è disponibile il sito dedicato www.scelgoilserviziocivile.gov.it che, grazie al linguaggio piĂą semplice, diretto proprio ai ragazzi, potrĂ meglio orientarli tra le tante informazioni e aiutarli a compiere la scelta migliore.
Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi all’Ancos di Confartigianato Imperia scrivendo all’indirizzo rizzi@confartigianatoimperia.it oppure telefonando al numero 0184/524520.