video
play-rounded-outline
02:26

Il PD provinciale organizza il primo convegno in vista delle politiche del 25 settembre, incentrando il focus sul mondo del lavoro.

“Parleremo del lavoro coinvolgendo le associazioni di categoria – ci racconta Cristian Quesada, segretario provinciale del PD – in un percorso comune per rilanciare il territorio. L’appuntamento è a Camporosso al Palabigauda, alle ore 18:30, il 9 settembre. Parleremo anche della necessità di dare un tetto per il prezzo del gas, affinché le bollette non rappresentino un grave problema nel periodo autunnale”.

Un pensiero sul reddito di cittadinanza: “Non crediamo che vada abolito, ha avuto sicuramente lacune e va rivisto nei prossimi anni. Ha il pregio di aver cercato di mettere una pezza per alcune famiglie con serie problematiche finanziarie, ma va rivisto il metodo di reinserimento nel lavoro e colpire ci lo ha percepito in maniera impropria. Il percorso di reinserimento dev’essere effettivo e accompagnato, puntando sulla base delle capacità dell’individuo facendo anche molto leva sulla sua formazione”.