Si è conclusa questa notte sul Molo delle Tartarughe di Diano Marina, l’edizione 2024 del Galà “30 minuti di Bellezza”, format ideato e condotto da Carmine Esposito assieme a Ilaria Decaro ed organizzato da Gestioni Municipali con il patrocinio del Comune di Diano Marina.
A partire dalle 21.30 il molo, gremito di turisti e spettatori, ha visto alternarsi sul palco una serie di noti artisti come LDA, Federica Carta, Enrico Nigiotti, Wax, Kimono, Sasa e Dr Myine, nome d’arte dello stesso Carmine.
Tra gli ospiti della serata anche la crew dei Fresh ‘N’ Clean, gruppo di ballo di notevole successo, che assieme alla voce ed al groove di ALO hanno fatto gli onori di casa.
Assente per motivi logistici è stato invece Cioffi, giovane cantautore salentino, già noto per le sue partecipazioni a grandi eventi in provincia.
Oltre agli spettacoli, l’evento è stata un’importante occasione di finalità benefica. Il tema portante dell’edizione è stata la lotta al bullismo, tema esplicitato fin dall’inizio della serata.
Il Galà ha avuto anche un’importante finalità benefica. Durante la serata, è stato donato un defibrillatore al Comune di Diano Marina, un gesto significativo che contribuisce al progetto “Città Cardioprotetta”. Questa iniziativa mira a rendere la città più sicura e pronta a intervenire in caso di emergenze cardiache, un obiettivo nobile che ha trovato grande apprezzamento tra i presenti.
“30 Minuti di Bellezza si conferma un appuntamento imperdibile nel calendario degli eventi di Diano Marina”, ha dichiarato il sindaco, Cristiano Za Garibladi. “Un bell’esempio di come moda, musica e intrattenimento possano contribuire a iniziative significative per la comunità, come il progetto Città Cardioprotetta”.
“Non siamo soddisfatti, siamo stra-soddisfatti”, commenta entusiasta il presentatore e direttore artistico della rassegna, Carmine Esposito. “Questo palco ha accolto degli artisti con tanto amore. Ragazzi giovani che hanno dato il massimo attraverso i loro testi. Abbiamo toccato un tema importante come il bullismo. Non saprei quante persone c’erano, ma mi piace definire questa serata una serata in allegria, che ha toccato le anime delle persone”.
L’intervista completa a Carmine Esposito nel video servizio a inizio articolo.