16 milioni di euro tramite i fondi Pnrr per risanare la rete ammalorata ed informatizzare il servizio idrico per andare incontro ad una maggiore efficienza. La provincia di Imperia riceve così tale importo dal ministero per le infrastrutture pubbliche.
In soldoni, andiamo incontro ad un’estate con le riserve idriche leggermente migliori rispetto all’anno scorso, ma ciò che più conta sono gli interventi fatti nel corso dell’anno che, tramite bypass irrigui e riparazione delle perdite, permetteranno una efficienza maggiore nelle zone costiere più carenti.
Discorso a parte per la valle Impero che, essendo quasi esclusivamente rifornita dall’acquedotto proveniente da Rezzo, ora in sofferenza, potrebbe necessitare dell’ausilio di cisterne da parte di Rivieracqua per far fronte ai mesi più caldi.
Nel video servizio le parole del sub commissario dell’Ato idrico imperiese, Cecilia Brescianini, che ha riferito del vertice tenutosi in Provincia, presieduto dal prefetto Valerio Massimo Romeo. Il presidente della Provincia e commissario dell’Ato idrico Claudio Scajola si è invece assentato scusandosi a inizio riunione a causa della notizia della morte di Silvio Berlusconi.